Training (non solo) per passione.

Dopo anni (quasi venti!) di aule in ogni tipo di realtà, dalla micro impresa alla multinazionale, con relativi scenari che vanno dai colpi secchi dei macchinari di un calzaturificio ai religiosi silenzi del top management, possiamo serenamente affermare di conoscere le esigenze formative sottese all’attività lavorativa combinate alle, spesso enormi, difficoltà logistiche di organizzazione dei corsi per i Dipendenti.

Ergo, online!

Quindi, passione a parte, la creazione di OnTraining va palesemente incontro alle esigenze di snellezza, flessibilità, fluidità delle Organizzazioni i cui Stakeholders hanno oramai piena dimestichezza col mondo digitale.

Grazie, PowerPoint. E goodbye.

I nostri Percorsi sono costruiti il più lontano possibile dal formato soporifero del PowerPoint. Immagini, video, speech coinvolgenti, quiz stop durante la lezione, menù evoluti, rendono l’esperienza coi Moduli di OnTraining quanto di più distante dalla “palpebra calante” che attanaglia i discenti in aula dalla seconda fila in poi.

Netflix, o quasi.

Ebbene sì: Netflix docet.
L’idea a monte di OnTraining è quella secondo la quale ci approcciamo con maggior riluttanza e diffidenza al film di 3 ore rispetto allo stesso film suddiviso in brevi episodi che ci permettono, o perlomeno ci danno l’illusione, di poter staccare e riprendere la visione quando vogliamo.
Così i Percorsi di OnTraining: Moduli da 30 minuti ciascuno (Episodi) che compongono il Percorso completo (Serie).